Continuano a regalare emozioni i campionati giovanili in questa fase conclusiva della stagione su pista. Lo scorso weekend i colori gialloblù dell’Atletica Prato sono stati protagonisti su due importanti fronti: i Campionati Toscani Ragazzi a Campi Bisenzio e i Campionati Italiani per Regioni di Marcia su Strada a Grottammare (AP).
Noemi Mazzei regina toscana dei 60 ostacoli
A Campi Bisenzio brilla la stella di Noemi Mazzei, che si è laureata Campionessa Toscana nei 60 hs con l’eccellente tempo di 9”66, migliorando il record sociale per la categoria Ragazze. Non paga del successo, Noemi è salita anche sul podio del salto in lungo con un salto da 4.65 metri, altro primato personale e nuovo record di società.
Ottime prove anche per Bianca Marchi, 10ª nei 60 hs con 10”39 e 17ª nel salto in lungo con 4.23, a conferma di un gruppo in costante crescita.
Risultati in evidenza per i giovani gialloblù
Buoni piazzamenti per Alejandro Squillace, 14° nel lancio del vortex con 38.38, e per Leonardo Totti, 14° nei 1.000 metri con 3’18”95.
Tra le ragazze, Ginevra Giagnoni ha chiuso 15ª nel vortex con 32.23, mentre Alessia Martinelli ha superato 1.30 nel salto in alto e Christopher Margjegjaj 1.35 nella prova maschile, centrando anche loro un 15° posto.
Da sottolineare la prova di Giulio Giagnoni, che nel getto del peso da 2 kg ha lanciato 9.56 metri, classificandosi 20° assoluto e 2° tra gli atleti del 2013, risultato che gli vale il riconoscimento come miglior atleta del primo anno di categoria.
Tanti i miglioramenti personali registrati, segno del grande lavoro dei tecnici del settore giovanile, sempre attenti alla crescita tecnica e personale dei ragazzi.
Marcia: la Toscana parla anche pratese
Soddisfazioni anche nella marcia, dove tre giovani atleti gialloblù del gruppo allenato da Alessandro Maccarini sono stati convocati in Rappresentativa Toscana per i Campionati Italiani per Regioni di Marcia su Strada, disputati a Grottammare (AP). Si tratta di Martina Corinna Fizialetti, categoria Allieve, che ha chiuso 28ª nei 10 km con 1h00’38”, Niccolò Cipriani, Cadetto, classificato 30° nei 6 km con 33’33”, ed Emma Cassioli, Cadetta, 39ª nei 4 km con 23’26”.
Alla gara Cadette ha partecipato anche Beatrice Pancrazi, 40ª in 23’32”, mentre tra i Ragazzi Tommaso Pini (25° in 11’29”) e Giosuè Ugolini (34° in 12’38”) hanno preso parte alle kermesse con entusiasmo, invitati dalla società per fare una preziosa esperienza nazionale.
Una società sempre in movimento
Ancora una volta, l’Atletica Prato dimostra di essere presente su più fronti, con atleti motivati, tecnici competenti e una programmazione che continua a dare frutti in tutte le categorie. E la stagione, come sempre, non finisce qui!






