Alberto Tondini

Lanci

Alberto Tondini ha cominciato a praticare atletica nel 1978. Ha partecipato a diversi Campionati Italiani Individuali nel settore lanci e a quelli di Società nelle prove multiple. Ha un diploma ISEF ed è istruttore del settore giovanile dal 1991 e allenatore nella categoria Assoluti dal 1994. Dal 2021 si occupa della categoria Cadetti e del settore lanci per le categorie giovanili.

Alessandro Maccarini

Marcia

Maccarini Alessandro classe 1964. Appassionato di atletica da sempre, si specializza nel settore marcia fin da giovane. Nel 2015 partecipa ai Campionati Europei Master ottenendo la medaglia d’argento a squadre nei 30 km. È un istruttore FIDAL dal 2012. Attualmente si occupa del settore marcia della nostra società.

Alessio Bulletti

Ragazzi

Alessio Bulletti, classe 1979. Si è avvicinato all’atletica all’età di 15 anni con la “Maratonina Città di Prato”. Da sempre specializzato nelle distanze lunghe, tra le tante gare vanta anche qualche partecipazione a manifestazioni internazionali, come la maratona di New York e quella di Berlino. Attualmente fa parte della nostra società come atleta della categoria Master e come tecnico della categoria Ragazzi.

Alessio Ramalli

Velocità

Ha iniziato a fare atletica nel 2002 dopo aver partecipato alle gare studentesche interne al liceo, prima come centometrista poi come quattrocentista. Nel corso della sua carriera ha gareggiato per diverse società come la C.R. Pistoia e Pescia e per l’Assindustria Sport Padova. Nel 2006 ha conseguito la qualifica di istruttore, dal 2010 quella di allenatore e dal 2016 è un tecnico del nostro staff nel settore velocità.

Bianca Nesi

Esordienti

Bianca Nesi, classe 1997. Ha iniziato ad allenarsi sul campo dell'Atletica Prato a 12 anni. Da atleta, si è specializzata nei settori di velocità e salto in lungo, per poi passare al percorso di istruttrice. Ha conseguito il tesserino FIDAL di primo livello nel 2017 e dallo stesso anno segue le categorie Esordienti A, B e C di cui ancora oggi è istruttrice.

Carmine Romano

Master, Podismo, Corso per Adulti

Carmine Romano, classe 1962. Istruttore dal 1997, allenatore dal 2003, prima alla Roberto Colzi e poi all’Atletica Prato. Arrivato all’atletica dopo aver praticato calcio e tennis, ha vinto numerosi titoli regionali master nelle distanze dai 400 ai 1500mt. Attualmente è coordinatore del settore podismo per la categoria Master e da questo anno si occupa del corso ginnastica per adulti.

Cinzia Toccafondi

Salti, ostacoli e prove multiple

Si è avvicinata all’atletica grazie alle gare scolastiche e da allora è stata in attività fino al 1986, praticando velocità e ostacoli. È diplomata ISEF presso l’Università di Firenze. Dal 2002 ha allena presso l’Atletica Prato. Attualmente si occupa del settore ostacoli, salti e prove multiple della società.

Claudia Vissicchio

Salti, Ostacoli, Velocità

Claudia Vissicchio classe 1987, atleta velocista di Ancona ha iniziato la sua passione per caso. Ha militato nella squadra dorica DLF ANCONA e alla SEF FERMO conquistando vari titoli. Ha cominciato a muovere i primi passi da istruttrice con gli esordienti di Ancona. Oggi cerca di trasmettere la sua passione e la sua professionalità agli atleti del settore velocità e degli ostacoli dell'Atletica Prato.

Fabrizio Migliori

Mezzofondo

Fabrizio Migliori, classe 1971. Inizia a praticare atletica nelle categorie promozionali. Dedicandosi prima al mezzofondo prolungato ed in seguito a gare su strada fino ad arrivare alla Maratona. Attualmente ancora in attività con la categoria Master. È allenatore FIDAL, Personal Trainer ed esperto in integrazione sportiva. Ha iniziato il suo percorso con l’Atletica Prato nel 2016. Attualmente è il responsabile del settore mezzofondo per la categoria Assoluti.

Giorgio Berto

Lanci

Si dedica all’Atletica Leggera fin dall’infanzia, prima per gioco, poi agonisticamente e infine come insegnante e allenatore. Nel periodo giovanile si è specializzato sia nel decathlon che nel lancio del giavellotto. Dopo aver conseguito il diploma ISEF, è stato docente di Educazione Fisica dal 1974 al 2009. Dal 1996 fa parte dello staff della nostra società nel settore dei Lanci.

Giovanni Maddalena

Ragazzi

Giovanni Maddalena classe 1976. Si è formato presso il CPO di Formia e nel corso degli anni ha svolto gare di atletica nel settore della velocità in ambito scolastico fino al diploma. Attualmente, oltre ad essere un atleta della categoria Master nelle discipline veloci, dal 2020 è anche istruttore FIDAL. All’interno della società si occupa della categoria Ragazzi.

Giulia Culivicchi

Ragazzi

Per Giulia Culivicchi lo sport è da sempre la sua grande passione. Questo l’ha portata ad intraprendere come percorso di studi, la facoltà di Scienze Motorie. I suoi più grandi risultati riguardano la ginnastica ritmica. Iniziata la sua carriera universitaria si è accostata al mondo dello sport come istruttrice, proprio nel 2021 ha iniziato un percorso all’Atletica Prato, lavorando come tecnico nella categoria Ragazzi.

Gabriele Palermo

Salti

Gabriele Palermo, classe 1994. Si è avvicinato all’atletica nel 2004 dopo aver visto le Olimpiadi di Atene in tv. Data la sua vicinanza con l’impianto sportivo ha deciso di iscriversi ad atletica, specializzandosi nei salti e nella velocità. Fin da quando apparteneva alla categoria Cadetti, la sua disciplina preferita, e quella in cui ha ottenuto i risultati migliori, è il salto triplo. Dal 2023 si occupa dei salti in estensione del settore assoluto.

Nicolò Visintin

Esordienti

Nicolò Visintin, classe 1990. Si avvicina all’atletica nel 2015. Formato dal Centro Sportivo Italiano approda all’Atletica Prato nel 2015, diventando nel 2018 responsabile della categoria Esordienti, ruolo che tutt’oggi ricopre. Oltre ad essere un nostro tecnico, Nicolò è referente del “Progetto Scuola” nella provincia di Prato e nel comune di Montale e responsabile dei centri estivi.

Vincenzo Matassa

Mezzofondo

Vincenzo Matassa, classe 1962. Ha iniziato la sua carriera dedicandosi ai 400, ma dopo aver scoperto di essere portato per le discipline più lunghe, decide di dedicarsi completamente al mezzofondo. La sua prima società è stata la Costa Azzurra, poi unitasi all’Atletica Leggera Prato. Nel 1986 inizia il suo percorso come allenatore. Attualmente si occupa del settore mezzofondo per la categoria Assoluti

Enzo D'Ignazio

Ragazzi

Enzo D'Ignazio, classe 1961. Prima Istruttore e poi Allenatore, insegna atletica ormai da diversi anni. Ha svolto a lungo la propria attività presso l'ASSI Giglio Rosso Firenze, dove si è specializzato nel settore Marcia. Con le sue atlete ha raggiunto notevoli risultati in ambito nazionale ed internazionale, arrivando fino alla maglia Azzurra (Europei Juniores, 8 Nazioni di Podebrady e Coppa del Mondo di Marcia). Attualmente cura il settore Marcia e la categoria Ragazzi per la Prosport Atletica Firenze ed è co-responsabile della categoria Ragazzi presso la nostra società.

Luca Borsini

Velocità

Luca Borsini, classe 1971. Ha iniziato nel 1986 come atleta velocista nell’Atletica Leggera Prato (ALP), diventata poi Atletica Prato e poco dopo è diventato anche istruttore del settore giovanile. Attualmente è allenatore di velocità nella categoria Master.

Elettra Cairoli

Esordienti

Elettra Cairoli, classe 2003. Da sempre appassionata di sport ha praticato ginnastica ritmica prima di approdare nel mondo dell’atletica. Dopo aver provato diverse discipline ha deciso poi di specializzarsi sugli ostacoli. Attualmente, oltre ad essere un’atleta attiva della nostra società, segue con entusiasmo le categorie Esordienti A e C.

Sara Tavarone

Esordienti

Sara Tavarone, classe 2000 Si avvicina all’atletica a 9 anni come atleta della categoria Esordienti B. Nel 2018 si iscrive all’Atletica Prato dove si specializza nel salto in lungo. Dal 2020 è impegnata come allenatrice delle categorie Esordienti B e C, e nel 2021 ha ottenuto il riconoscimento come Istruttrice FIDAL.



Elisa Giagnoni

Esordienti

Elisa Giagnoni, classe 2004. Mette piede al campo Mauro Ferrari a settembre 2018 da Cadetta. Dopo un periodo di prova in diverse specialità decide di dedicarsi completamente al salto con l’asta, disciplina che tutt’oggi pratica. Attualmente, oltre a gareggiare per la nostra società, allena la categoria Esordienti B.

Mario Maccioni

Settore Lanci

Mario Maccioni classe 1954. Gravita nel mondo dell’Atletica dal 1969. Atleta polivalente, nell’età giovanile, ha vinto numerosi titoli regionali e nazionali in diverse discipline come il lancio del peso, disco, giavellotto e nel decathlon. Dopo aver conseguito la laurea in Scienze Motorie Sportive, ha deciso di dedicarsi all’atletica come tecnico allenando atleti di rilievo, i quali hanno raggiunto alti livelli nazionali proprio nel settore lanci. Dal 2024 è tornato a far parte del grande team dell’Atletica Prato occupandosi proprio del settore lanci nella categoria Assoluti.

Melania Di Marino

Esordienti, Velocità

Melania Di Marino, classe 1992. Sempre stata vicina al mondo dello sport. Si avvicina al mondo dell’atletica con le gare di corsa campestre organizzate dalla scuola. Dopo un primo approccio al mezzofondo si è dedicata al settore velocità, dal quale ha ottenuto soddisfazioni e buoni risultati  come una finale nazionale CDS allieve. Oggi è istruttrice della categoria Esordienti A e si occupa del settore Velocità.

Fattakh Arifulov

Prove multiple

Fattakh Arifulov, classe 1991, nato a Mosca ma in Italia dal 2003. Da sempre appassionato di sport. Comincia a praticare atletica nel 2004 a Campi Bisenzio, specializzandosi nel salto con l’asta e nelle prove multiple, per cui in carriera otterrà ottimi risultati. Dal 2016 è istruttore. Nel 2022 si unisce alla famiglia dell’Atletica Prato occupandosi del settore salto con l’asta e prove multiple.





Rym Ziada

Ragazzi, Disabili

Rym Ziada classe 1999. Inizia a fare atletica intorno agli 11 anni. Dopo aver praticato questo sport decide di interrompere la carriera da atleta e di proseguire come istruttrice. Attualmente all’interno della società si occupa della categoria Ragazzi ed è un competente tecnico paralimpico.





Samuele Pais

Salti

Samuele Pais, classe 2004. Si è avvicinato al mondo dell’atletica per pura curiosità. Dopo un primo approccio con la corsa, ha poi deciso che i salti sarebbero diventati la sua vera passione. Ad oggi, oltre ad essere un atleta in attività nelle prove multiple, ricopre anche il ruolo di istruttore per il settore salti.


Monica Guglielmino

Esordienti

Monica Guglielmino si è avvicinata all’atletica all’età di 12 anni. Dopo un lungo periodo di inattività ha ripreso nel 2017 entrando nel gruppo Master. Nel 2021 ha ottenuto diversi titoli sia a livello regionale che italiano, nei 100mt e nel salto in lungo. È Istruttore FIDAL dal 2020.  Attualmente all’interno della società si occupa della categoria Esordienti.