La città di Alessandria è il luogo in cui domenica 15 ottobre il settore marcia dell’Atletica Prato si ritroverà per competere al titolo giovanile di questa disciplina. 

Nel capoluogo piemontese è in programma la prova del Campionato Italiano Assoluto di Società, che offrirà anche l’assegnazione dei titoli di Campione italiano Individuale delle categorie Juniores e Allievi maschili e femminili ed i Trofei Nazionali per Regioni. 

Si marcerà per i titoli della 20 km Jun/pro/ass, dove a difendere i colori dell’Atletica Prato ci saranno Matilde Ballerini, Anna Moncini, Nieri Ginevra, Marco Giovannetti e Andreas Romano. Tra le allieve invece la squadra sarà composta da Gaia Di Gianni, Elisa Benelli, Margherita Mottillo con Lucrezia Nieri e Virginia Valdiserra presenti con la rappresentativa toscana. Nei Cadetti la starting list vede ai nastri di partenza Martina Fizialetti e Alessandro Pascale. Da evidenziare anche la partecipazione in gara nella categoria Ragazzi di Gabriele Diodato, Alessio Silvestro, Irene Guazzini, Giulia Seghetti.

La gara assume un valore ancora più elevato perchè è l’atto conclusivo del CDS, dove l’obiettivo è quello di essere protagonisti in tre categorie. L’entusiasmo è tangibile, ce lo spiega il coach Alessandro Maccarini: “Inutile nascondere che puntiamo dritto a qualcosa  di importante, la squadra è fortissima anche in ottica 20 km e dai "ventisti" io e gli altri tecnici ci aspettiamo grande impegno e soprattutto carattere, per dimostrare la forza  e l'unione di questo grande gruppo.”

About the Author

By Valerio / Administrator, bbp_moderator on Ott 11, 2023