Si è svolta Domenica 6 Novembre, accompagnata da un caldo sole autunnale, l’ultima manifestazione agonistica della stagione 2022 dell’Atletica Prato. Presso l’impianto ‘Mauro Ferrari’, quasi 200 marciatori sono scesi in pista e hanno partecipato alla ‘Festa della Marcia’- Finale del Trofeo Toscano, valido come 2^ prova del CDS di marcia su pista ragazzi/e e cadetti/e. 

Il programma ha visto una prima fase della mattinata scandita dalle gare dei più piccoli, i bimbi della categoria Esordienti. Sono stati proprio loro a rendere l’Atletica Prato, da subito protagonista, dato l’elevato numero dei partecipanti giallo-blu. La manifestazione è poi proseguita con le categorie Ragazzi/e, Cadetti/e, per poi concludersi con gli Assoluti. Tutti sono stati sostenuti da un pubblico entusiasta che ha applaudito ogni singolo partecipante. 

Tra i nomi più importanti, che hanno preso parte alla competizione citiamo Gianluca Picchiottino del Gruppo Sportivo delle Fiamme Gialle che con il tempo di 21:10.64 ha vinto la 5 km. 

È stata proprio in quest’ultima gara che i marciatori di casa, ancora una volta, hanno dimostrato grande valore in campo. Ottime le prestazioni della nostra squadra femminile, 3^ Lucrezia Nieri con il tempo di 24:42.48 e 4^ Matilde Ballerini con il tempo di 26:23.15. Presenti anche Anna Monicini, Ginevra Nieri e Virginia Valdiserra le cui prestazioni sono state preziose per il punteggio finale di squadra. Pochi ma buoni i nostri ragazzi, Marco Giovannetti e Andreas Romano classificati al 9° e al 12° posto. 

Trattandosi anche di una finale regionale, sono state assegnate le Coppe Toscane alle squadre che nel corso di questa stagione si sono dimostrare più meritevoli. Tra i Cadetti, 1^ la società di Calenzano, tra i Ragazzi 1^ la società di Grosseto, seguita da Pontedera e poi da Prato e infine tra le Ragazze, prime le due società di Livorno, terza Grosseto e ai piedi del podio Prato.

Si è conclusa con Domenica 6 Novembre, oltre che la serie di gare organizzate al Mauro Ferrari, anche la stagione agonistica dei marciatori. Soddisfatto dei buoni risultati ottenuti, il responsabile del settore marcia dell’Atletica Prato Alessandro Maccarini ha dichiarato “con la testa sono già ai prossimi grandi appuntamenti che aspettano i miei atleti, il gruppo sta crescendo e ci stiamo impegnando affinchè le capacità dei miei ragazzi siano espresse al massimo, la gara di oggi è stata una buona conferma dell’ottimo lavoro che insieme stiamo portando avanti”.

About the Author

By Valerio / Administrator, bbp_moderator on Nov 08, 2022

GIVE A REPLY