Alberto Biscardi

Cadetti

Classe 1977. Atleta di discreto livello nel settore giovanile e buon amatore da più di 25 anni. Istruttore di atletica leggera dal 2011. È stato allenatore presso l’atletica Calenzano, coordinatore tecninco del settore giovanile presso l’ASD Nuova Atletica Lastra ed è attualmente responsabile del settore Cadetti presso l’Atletica Prato. Tra le altre cose è presidente di “Obiettivo Runnning”, società sportiva di consulenze per lo sport.

Alberto Tondini

Cadetti

Alberto Tondini ha cominciato a praticare atletica nel 1978, nei vari settori giovanili e poi in quelli assoluti. Ha partecipato a diversi Campionati Italiani Individuali nel settore lanci e a quelli di Società nelle prove multiple. Ha un diploma ISEF preso a Firenze nel 1993. È un Istruttore nel settore giovanile dal 1991 e allenatore in ambito regionale nella categoria Assoluti dal 1994. Dal 2021 si occupa della categoria Cadetti e della categoria Amatori su Pista della società.

Alessandro Maccarini

Marcia

Maccarini Alessandro classe 1964. Appassionato di atletica da sempre, si specializza nel settore marcia fin da giovane. Nel 2015 partecipa ai Campionati Europei Master ottenendo la medaglia d’argento a squadre nei 30 km di marcia. È un istruttore FIDAL dal 2012 e ha svolto il corso per Operatori Sportivi “ABC Giovani” alla Scuola dello Sport coni Toscana. Attualmente si occupa del settore marcia della nostra società.

Alessio Bulletti

Ragazzi

Alessio Bulletti, classe 1979. Si è avvicinato all’atletica all’età di 15 anni con la “Maratonina Città di Prato”, affascinato da coloro che riuscivano a correre per tutti quei km così velocemente senza mai fermarsi. Successivamente si è dedicato completamente alle distanze lunghe come la maratona e la mezza maratona. Tra le tante gare su territorio nazionale, vanta anche qualche partecipazione a manifestazioni internazionali, come la maratona di New York e quella di Berlino. Attualmente fa parte della nostra società come atleta della categoria Master e come tecnico della categoria Ragazzi.

Alessio Ramalli

Velocità

Ha iniziato a fare atletica nel 2002 dopo aver partecipato alle gare studentesche interne al liceo, prima come centometrista poi come quattrocentista. Nel corso della sua carriera ha gareggiato per diverse società come la C.R. Pistoia e Pescia o per l’Assindustria Sport Padova. Nel 2006 ha conseguito la qualifica di tecnico nazionale e dal 2016 è un allenatore del nostro staff nel settore velocità.

Bianca Nesi

Esordienti

Bianca Nesi, classe 1997. Ha iniziato ad allenarsi sul campo dell’Atletica Prato a 12 anni. Da atleta, si è specializzata nei settori di velocità e salto in lungo, per poi passare al percorso di istruttrice. Ha conseguito il tesserino FIDAL di primo livello nel 2017 e dallo stesso anno segue le categorie Esordienti A, B e C di cui ancora oggi è istruttrice.

Carmine Romano

Mezzofondo

Carmine Romano, classe 1962. Istruttore dal 1997, allenatore dal 2003, prima alla Roberto Colzi e poi all’Atletica Prato. Arrivato all’atletica leggera dopo aver praticato calcio e tennis, ha vinto numerosi titoli regionali master nelle distanze dai 400 ai 1500mt. Attualmente è allenatore del mezzofondo per le categorie assolute e coordinatore del settore podismo per la categoria Master.

Cecilia Cirri

Ragazzi

Cecilia Cirri, classe 1997. Si è avvicinata al mondo dell’atletica all’età di 13 anni, condividendo questa grande passione con il padre. Il suo percorso da atleta è iniziato proprio all’interno della nostra società, in particolare nel settore velocità con cui ha proseguito per il resto della sua carriera. Attualmente si dedica alla formazione atletica e personale degli atleti della categoria Ragazzi. Il suo obiettivo di vita consiste nel fare di questa passione un vero e proprio lavoro e per questo motivo, dopo aver conseguito la laurea in Psicologia a Firenze, effettuerà un Master in Psicologia dello Sport e Mental Coaching.

Cinzia Toccafondi

Salti, ostacoli e prove multiple

Si è avvicinata all’atletica grazie alle gare scolastiche nel 1976 e da allora è stata in attività fino al 1986, praticando i 100, 200, 400, 400h e 800 mt. Più tardi è tornata in pista nella categoria master conquistando diversi titoli nazionali nelle medesime discipline. È diplomata ISEF presso l’Università di Firenze. Nel 2002 ha iniziato ad allenare presso l’Atletica Leggera Prato, diventata poi Atletica Prato. Ha conseguito prima il brevetto di Tecnico Nazionale e inseguito quello di Allenatore Nazionale Specialista in Salti. Attualmente, infatti, è responsabile del settore salti, ostacoli e prove multiple della società e direttore tecnico della stessa.

Claudia Vissicchio

Cadetti

Claudia Vissicchio classe 1987, atleta velocista di Ancona ha iniziato la sua passione per caso. Ha militato nella squadra dorica DLF ANCONA ottenendo sempre più risultati sempre più importanti che le hanno permesso di far parte alle diverse Rappresentative Regionali. È approdata poi alla SEF FERMO conquistando vari titoli. Terminata la sua carriera ha incominciato a muovere i primi passi da istruttrice con gli esordienti di Ancona, trasferita poi a Prato si è cimentata con la squadra di Agliana Atletica allenando la categoria Ragazzi. Oggi cerca di trasmettere la sua passione e la sua professionalità agli atleti della categoria Cadetti nel settore velocità dell’Atletica Prato.

Corrado De Simone

Master amatori su pista

Corrado De Simone, classe 1971. Da sempre appassionato di sport ha frequentato corsi all’International Strength & Conditioning Institute, per affinare la sua passione e trasmetterla agli altri. Tra i suoi risultati come atleta vanta una presenza ai Campionati Europei di Icosathlon nel Settembre 2014. Attualmente è uno dei tecnici della categoria Master Amatori su pista per il settore velocità, ostacoli e prove multiple.

Fabrizio Migliori

Mezzofondo

Fabrizio Migliori, classe 1971. Inizia a praticare atletica nelle categorie promozionali. Dedicandosi prima al mezzofondo prolungato ed in seguito a gare su strada fino ad arrivare alla Maratona. Attualmente ancora in attività con la categoria Master. È allenatore FIDAL, Personal Trainer ed esperto in integrazione sportiva. Ha iniziato il suo percorso con l’Atletica Prato nel 2016, inizialmente come atleta e poi come tecnico. Attualmente si occupa del settore mezzofondo.

Giorgio Berto

Lanci

Si dedica all’Atletica Leggera fin dall’infanzia, prima per gioco, poi agonisticamente e infine come insegnante e allenatore. Nel periodo giovanile ha praticato agonisticamente atletica ottenendo ottimi risultati sia nel decathlon che nel lancio del giavellotto. Dopo aver conseguito il diploma ISEF all’Università Cattolica di Milano è stato docente di Educazione Fisica dal 1974 al 2009. Dal 1996 fa parte dello staff della nostra società con particolare riguardo al settore dei Lanci.

Giovanni Maddalena

Ragazzi

Giovanni Maddalena classe 1976. Si è formato presso il CPO di Formia e nel corso degli anni ha svolto gare di atletica nel settore della velocità in ambito scolastico fino al diploma. Si è riavvicinato all’atletica dal 2016 dopo diverse esperienze in altri sport. Oltre ad essere un atleta della categoria Master nelle discipline veloci, è Istruttore FIDAL dal 2020. Attualmente all’interno della società si occupa della categoria Ragazzi.

Giulia Culivicchi

Ragazzi

Per Giulia Culivicchi lo sport è da sempre la sua grande passione. Questo l’ha portata ad intraprendere come percorso di studi universitario, la facoltà di Scienze Motorie a Firenze. I suoi più grandi risultati in ambito agonistico riguardano la ginnastica ritmica, che ha praticato per molti anni ad alto livello. Iniziata la sua carriera universitaria si è accostata al mondo dello sport come allenatrice, intraprendendo quante più esperienze possibili per arricchire il suo bagaglio ed ha collaborato con diverse società di Prato e dintorni. Proprio nel 2021 ha iniziato un nuovo percorso all’Atletica Prato, lavorando come tecnico nella categoria Ragazzi.

Marco Rossi

Salti, ostacoli e prove multiple

Marco Rossi, classe 1985. Incontra l’atletica nel 2002 a Pistoia, iniziando come saltatore in lungo e triplo, passando per le prove multiple e finendo con lo specializzarsi sugli ostacoli. Ottiene il brevetto di tecnico nel 2006, inizia ad allenare nel 2010 presso la società di Agliana con le categorie Ragazzi, Cadetti e Allievi. Nel novembre 2017 passa all’Atletica Prato come tecnico dei salti in estensione, inizialmente per le categorie Ragazzi e Cadetti, poi nel settore assoluto. Ruolo che ancora oggi ricopre.

Marya Vorobyova

Esordienti

Marya Vorobyova pratica l’atletica leggera a livello agonistico dal 2008. Dopo un lungo periodo di specializzazione nei 400hs, ha successivamente deciso di dedicarsi al salto con l’asta e al salto in lungo. Attualmente è un membro del team di allenatori della categoria Esordienti, contribuendo a questo ruolo con qualità e passione.

Monica Gugliemlmino

Esordienti

Monica Guglielmino si è avvicinata all’atletica all’età di 12 anni. Dopo un lungo periodo di inattività ha ripreso nel 2017 entrando nel gruppo Master. Nel 2021 ha ottenuto diversi titoli sia a livello regionale che italiano, nei 100mt e nel salto in lungo. È Istruttore FIDAL dal 2020.  Attualmente all’interno della società si occupa della categoria Esordienti.

Nicolò Visintin

Esordienti

Nicolò Visintin, classe 1990. Sportivo fin da piccolo, pratica molte discipline tra cui nuoto, tennis, calcio e baseball. L’avvicinamento all’atletica leggera avviene nel 2015/2016. Formato dal Centro Sportivo Italiano (CSI) svolge attività di educazione motoria in alcune scuole d’infanzia e primaria di Prato. Approda all’Atletica Prato nel 2015 allenando la categoria Esordienti e passando poi alla categoria Cadetti. Nel 2018/2019 diventa responsabile della categoria Esordienti, ruolo che continua tutt’oggi a ricoprire. Oltre ad essere un nostro tecnico, Nicolò è impegnato anche in altre attività che riguardano la nostra società. È responsabile del “Progetto Scuola” nella provincia di Prato e nel comune di Montale ed è responsabile dei centri estivi dal giugno 2021.

Noemi Ruggiero

Esordienti

Noemi Ruggiero classe 2000, ha iniziato ad allenarsi sul campo dell’Atletica Prato all’età di 12 anni. Da atleta, si è specializzata nel settore velocità riuscendo a partecipare ai Campionati Italiani Allievi nei 100 e 200 metri. Nel 2020 è passata al percorso di istruttrice. Attualmente sta seguendo le categorie Esordienti A, B e C all’interno della nostra società.

Patrick Nunziati

Cadetti

Patrick Nunziati si è avvicinato a questo sport per pura curiosità nel 2017. Col tempo ha trovato un mondo veramente affascinante, un connubio perfetto tra impegno, sacrificio e soddisfazione. Nel corso degli anni ha provato diverse discipline prima di specializzarsi negli ostacoli e per la precisione i 400 hs, con i quali si è anche qualificato per le finali nazionali FIDAL. Dal 2021 è un tecnico di quella che definisce una famiglia più che una società. Si occupa del settore Cadetti e il suo obiettivo è quello di impegnarsi per trasmettere la sua passione ai giovani ragazzi e di far crescere il nome dell’Atletica Prato.

Patrizio Colombo

Salti, ostacoli e prove multiple

Patrizio Colombo, classe 1994. Appassionato di atletica da sempre. In carriera è stato campione regionale dal 2011 al 2016 di salto con l’asta e decathlon, prima di categoria e poi anche assoluto. Ha partecipato ai Campionati Italiani di Decathlon dal 2013 al 2017 e di Salto con l’Asta nel 2015 e 2016. Attualmente all’interno della nostra società si occupa del settore Salti, ostacoli e prove multiple, con un particolare riguardo per il salto con l’asta e le prove multiple.

Pietro Marchionni

Ragazzi

Pietro Marchionni, classe 1998. La sua grande passione per lo sport lo ha portato a scegliere come percorso di studio universitario la facoltà di Scienze Motorie Sport e Salute, con il conseguimento della laurea a settembre 2020. Nella carriera lavorativa segue la sua passione facendo l’educatore e l’arbitro. Nel suo bagaglio sportivo troviamo esperienze sia in sport individuali che di squadra. Nel 2019 entra nella società come allenatore della categoria Esordienti, fino a diventare nel 2021 responsabile del settore Ragazzi.

Rachele Nencioni

Cadetti

Classe 1992 e tesserata all’Atletica Prato dal 1999, e questo le vale il premio “veterana”. Ha all’attivo due anni di categoria Allievi durante i quali ha conquistato, con le compagne, la finale nazionale a squadre nella disciplina dei 100hs. Dopo la sua lunga esperienza da atleta, passando dai 100hs prima al salto triplo poi, nel 2012 consegue il diploma di istruttore FIDAL e comincia la sua esperienza da allenatrice sempre presso l’Atletica Prato. Nel 2019 ha ricoperto il ruolo di responsabile del settore Ragazzi e nel 2021 ha iniziato ad allenare la categoria Cadetti per i salti in estensione.

Sara Tavarone

Esordienti

Sara Tavarone, classe 2000 Si avvicina all’atletica a 9 anni come atleta della categoria Esordienti B. Nel 2018 si iscrive all’Atletica Prato dove si specializza nel salto in lungo. Dal 2020 è impegnata come allenatrice delle categorie Esordienti B e C, e nel 2021 ha ottenuto il riconoscimento come Istruttrice FIDAL.

Vincenzo Matassa

Velocità

Vincenzo Matassa, classe 1962. Si è approcciato al mondo dell’atletica perché da piccolo non gli permettevano di giocare a calcio. La sua prima società è stata la Costa Azzurra, poi unitasi all’Atletica Leggera Prato. Ha iniziato la sua carriera dedicandosi ai 400, ma dopo aver scoperto di essere portato per le discipline più lunghe, come gli 800 e i 1500, decide di dedicarsi completamente al mezzofondo. Nel 1986 inizia il suo percorso come allenatore, prima nell’Unione Sportiva Roberto Colzi, poi all’Atletica Prato, dove attualmente si occupa del settore velocità.

Massimo Masone

Ragazzi e Cadetti

Massimo Masone, atleta velocista dal 1975 al 1988, prima nella Costa Azzurra Prato e successivamente nella Pro Sport Firenze. Istruttore FIDAL dal 1985 ha seguito il settore giovanile dell’Atletica Leggera Prato e il settore Velocità per le Allieve del CUS Firenze fino al 1990. Attualmente collabora con la nostra società occupandosi delle categorie Ragazzi e Cadetti.